Tartufi Freschi, Tartufi Italiani
TOSCOBOSCO cominciò il suo viaggio nel 2001 e da allora è rimasta sempre coerente a sé stessa, offrendo soltanto tartufi autoctoni italiani, tartufi che nascono spontaneamente seguendo il corso naturale delle stagioni.
Riceviamo i nostri tartufi freschi ogni giorno dalle mani sapienti dei nostri cavatori di fiducia.
Una volta puliti e selezionati, vengono spediti ai nostri clienti che ricevono sempre il meglio che la natura ogni giorno ci regala.
Il mondo dei tartufi: specie, valore gastronomico e importanza della selezione
Esistono più di 70 specie di tartufi nel mondo, 30 in Europa ma pochi sono commestibili; hanno caratteristiche organolettiche e valore gastronomico estremamente differenti tra di loro, basti pensare all’intensità del Tartufo Bianco (T. magnatum Pico) e all’insipido tartufo cinese (Tuber Indicum)
Non sempre risulta facile distinguere tra di loro le diverse tipologie: due tartufi posso avere prezzo e proprietà molto diverse ma avere per esempio un aspetto molto simile; alla luce di questo si capisce quanto sia importante stabilire e consolidare il rapporto di fiducia tra fornitore e cliente.
È importante quindi che la selezione del tartufo fresco passi attraverso le mani e gli occhi di persone preparate ed è per questo che TOSCOBOSCO si affida a collaboratori che vantano più di 30 anni di esperienza in questo settore, capaci di riconoscere anche la più piccola sfumatura di questo “frutto” così speciale.
Per noi questo significa realmente rispettare e amare la Terra
Questo è il segreto della nostra qualità
Le nostre cinque varietà
L’azienda EFFETRE S.r.l. commercializza 5 diverse tipologie di tartufo (quelle a cui è riconosciuto di fatto il maggior valore gastronomico) e garantisce ai propri clienti una fornitura regolare durante tutto l’anno in base ai diversi momenti di raccolta.